Carnevale eoliano : si sfila sabato, ci saranno anche i carri di Salina

COMUNICATO STAMPA

IMG_20180212_190817Sospesa anche la serata finale del carnevale Eoliano Edizione 2018. Stasera ( ieri , ndr) si sarebbe dovuto concludere il ciclo di manifestazioni organizzate dal Comune di Lipari per festeggiare il Carnevale, ma la pioggia battente ha ancora una volta impedito che i carri allegorici e i gruppi mascherati sfilassero come da programma nel pomeriggio odierno. Nonostante l’impegno profuso dai partecipanti, la voglia di divertire e divertirsi sotto una coltre di coriandoli, tra musiche e balletti, la pioggia li ha costretti a un repentino dietro front onde evitare danni alle strutture e agli impianti. I danni sarebbero potuti essere ingenti e per questo all’unanimità hanno deciso di rientrare ai capannoni. La finale è stata quindi rinviata a sabato 17 alle ore 17,30.

Allegri e spensierati, i carri di Salina, graditi ospiti dell’Organizzazione, hanno invece sfilato ugualmente anche in considerazione del loro rientro a casa in tarda serata. Strutture nettamente più piccole e di facile riparo, che hanno animato il Corso Vittorio Emanuele con musiche, balletti e tanta allegria. I carri uno di Leni, accompagnato dal vice sindaco Pollicino, e uno di Malfa, accompagnato dal vice sindaco Sangiolo e dall’Assessore al turismo Cincotta, hanno declinato l’invito dell’Assessore Pajno a fermarsi a Lipari in quanto impegnati nella giornata di domani in una sfilata a Salina, ma hanno promesso di presenziare sabato prossimo alla serata finale.

Un sentito ringraziamento porge l’Amministrazione a tutte le forze dell’Ordine, Carabinieri, Vigili Urbani, Capitaneria di Porto, ai volontari della Protezione Civile comunale, ai volontari della Croce Rossa per il loro prezioso contributo a garanzia dell’ordine pubblico e del regolare svolgimento delle manifestazioni.
Dalla Residenza Municipale, 12 febbraio 2018

L’Assessore

Ersilia Pajno