Canneto : spiaggia ripulita dalle barche abbandonate

barche abbandonate

(Comunicato Guardia costiera Lipari) Un weekend intenso di attività che, in due giornate, ha visto operare i militari della Guardia Costiera di Lipari ed il personale della ditta specializzata in pulizia e in pettinatura spiagge lungo tutto il litorale della località di Canneto da Unci a Calandra nel Comune di Lipari.

L’operazione ha avuto come oggetto tutte quelle unità da diporto ormai da tempo abbandonate sull’arenile che sono state recuperate per poi essere smaltite da apposita ditta incaricata.

barhce abbandonate 1barche abbandonate 3

Le barche di proprietà dei residenti ed utilizzate dagli stessi per fini ricreativi sono state, invece, sistemate nelle apposite aree concesse dalla Regione Sicilia al Comune di Lipari che saranno opportunamente delimitate e segnalate.

Un nuovo aspetto quindi sta assumendo la località di Canneto, il vero volto di una spiaggia che viene restituita all’intera comunità isolana per la sua libera e sicura fruizione.barche abbandonate 4

Nei prossimi giorni, l’attività di pulizia interesserà anche le località di Porticello ed Acquacalda. Tali operazioni sono il frutto della sinergica e fattiva collaborazione tra l’Ufficio Circondariale Marittimo ed il Comune di Lipari.

La Guardia Costiera di Lipari darà continuità alla propria attività di controllo in materia di demanio marittimo e di tutela dell’ambiente marino e costiero.

 

Lipari, 9 giugno 2018.

0001

Al maxistore Decò di Lipari,  prodotti by Officina del Cannolo

Al maxistore Decò di Lipari, prodotti by Officina del Cannolo

Share