Canneto, posti auto : aperte due aree di sosta, gara navette andata deserta

canneto caos

Nei prossimi giorni trasporto gratuito per disabili, residenti e non per e dalle spiagge

cannetomareL’Amministrazione Comunale comunica che sono attive le due aree temporanee di parcheggio, uno in località Unci e uno a Calandra, per fornire, liberamente e gratuitamente, posti auto a tutti i fruitori delle spiagge di Canneto, al fine di alleggerire le difficoltà di viabilità e di sosta sulla Via Marina Garibaldi.

Si fa presente che il numero totale di posti auto (circa un centinaio) è pressoché equivalente a quanto individuato, sulla base dell’esperienza dell’istituzione del senso unico negli anni passati, sulla Marina Garibaldi, possibilità che, per la stagione in corso, non si è percorsa, sfruttando invece l’opportunità del reperimento di queste nuove aree di sosta.

L’Amministrazione aveva indetto in proposito, per una gestione ottimale del servizio – fornendo altresì adeguata copertura finanziaria – un avviso pubblico per l’affidamento del servizio di navette nella tratta dai parcheggi alle spiagge e viceversa che, tuttavia, è andato deserto, vanificando questa intenzione poiché i tempi di riproposizione delle procedure non sono compatibili con le effettive esigenze che lo motivano, essendo già a stagione inoltrata.

L’Amministrazione ha pertanto deciso di mettere comunque a disposizione di tutti le due aree individuate, con orario 8 – 24.
Inoltre, di concerto con gli stabilimenti balneari che hanno aderito all’iniziativa, verrà effettuato per i propri clienti, ad opera delle stesse attività, un servizio di transfer gratuito, a chiamata, dai parcheggi ai lidi e viceversa. Nelle due aree di sosta sarà collocata apposita cartellonistica con indicati i numeri di telefono di riferimento.

Sarà, poi, avviato nei prossimi giorni il trasporto gratuito per i disabili, residenti e non residenti, dai parcheggi alla spiaggia o alla zona di propria preferenza, nelle fasce orarie 8:30 – 11:00 e 16:00-19:00.
Il mezzo adibito al servizio stazionerà nelle fasce orarie suindicate, presso una delle due aree; sarà quindi immediatamente disponibile o reperibile a chiamata. .
Riteniamo infine che, negli ultimi giorni, siano circolate in proposito informazioni – e illazioni – inesatte e inappropriate e, pertanto, si prega di voler fare riferimento unicamente a quanto qui riportato e alla relativa ordinanza n. 68 del 17/07/2019.

L’Amministrazione Comunale

airmax1

airmax2

Share