Calcio a 5 : vince il Meligunis

meligunis c2

di Marco Mollica

Al Marakanà di Lipari va in scena la terza giornata del campionato di serie c2 di calcio a 5 che vede contrapposte la formazione eoliana contro il Vivi Don Bosco di Barcellona P.G. Il Meligunis parte fortissimo, e sulla scia della trasferta della seconda giornata, Pellegrino si presenta di fronte al portiere con una bellissima rovesciata, uscita di poco a lato. Ma sono gli ospiti a passare in vantaggio con un gol del n. 2 che beffa Orto sotto le gambe.

La reazione dei nostri non si fa attendere, ci prova Juary che si vede respinto il tiro, ma lo raccoglie Giunta che con un ottimo tap-in pareggia il conto. Il Meligunis fa un ottima fase difensiva e gli ospiti sono costretti al tiro dalla lunga distanza e Orto sempre vigile chiude lo specchio.

L’arma in più, della squadra eoliana, sono le ripartenze e grazie a quest’ultima il Meligunis si porta in vantaggio con Pellegrino su assist di Juary. Allo scadere del tempo, occasione per il V.D.B., Orto atterra un avversario in area ed è rigore, il portiere eoliano ipnotizza l’avversario che dal dischetto calcia fuori.

Prima del fischio di fine primo tempo, una splendida azione del Meligunis si tramuta in gol con Pellegrino che restituisce l’assist a Juary che insacca per il 3 a 1. Nel secondo tempo il Meligunis dilaga ed in apertura va in gol con Morales che raccoglie un assist di Pellegrino e insacca alle spalle del portiere. Il 5 a 1 arriva dai piedi di Juary ancora una volta imbeccato da Pellegrino oggi in veste di assist-man. La squadra ospite indietro di 4 gol tenta la carta del portiere di movimento, ma il rischio non li ripaga, Pellegrino approfitta della porta sguarnita per affondare il colpo dalla propria metà campo 6 a 1.  Il V.D.B. accorcia le distanze col n. 7 che a tu per tu col portiere lo scarta e segna il 6 a 2. Non ci sono cali di tensione nella squadra eoliana e su lancio di Orto, Manzone segna il 7 a 2.

L’ottavo gol del Meligunis è siglato ancora da Juary su assist di Manzone. Sullo scadere arriva il gol degli ospiti col n. 19.

Ottima prestazione dei nostri ragazzi che curando la fase difensiva e sfruttando le ripartenze dei suoi uomini migliori hanno portato a casa questa bella vittoria.