Calcio a 5 : valanga Meligunis sulla Pro Mende

calcio a 5 meligunis

(Comunicato) Nella settima giornata di Calcio a 5 serie D girone A, il Meligunis Lipari ospita la Pro Mende. Parte subito forte il Meligunis e al 5° va subito in gol con Pellegrino, che su lancio con le mani del nostro portiere porta in vantaggio la squadra.  Accenno di reazione della squadra ospite ma l’atteggiamento è quello di chi è entrato in campo sapendo di aver già perso la partita  e il Meligunis ne approfitta ancora con Pellegrino che batte per la seconda volta il portiere con un gran destro all’incrocio dei pali. Monologo dei ragazzi Eoliani ed al 25° e 27° segnano ancora e il marcatore è sempre lui Pellegrino, che trascina i suoi compagni sulla non pervenuta squadra avversaria.  Il 5° gol del Meligunis e di Pellegrino arriva allo scadere. Nel secondo tempo il Meligunis cambia il quintetto base ma la sostanza non cambia, è sempre la squadra Eoliana a fare la partita e pronti via va subito in gol con Cipriano che ruba palla in area avversaria e segna con un tiro rasoterra.

Sul 6 a 0 il Lipari è più difensivo e sulle ripartenze è micidiale prima con Morales che sigla il 7 a 0 poi con Juari per l’8 a 0 e nuovamente Pellegrino per il nono gol. Passano ancora pochi minuti e questa volta è Mollica a sigillare il gol su assist di Morales.

Mollica ci prova gusto ed un minuto più tardi segna il gol n° 11. quando la disfatta per gli ospiti sembra completa, ecco che arriva il Gol del definitivo 12 a 0 di Juary, che vede il portiere fuori dai pali, e dalla propria area beffa tutti con una precisa palombella. L’arbitro fischia la fine di una partita nettamente a senso unico, nella quale si è vista nettamente la superiorità della squadra Eoliana che passeggia in casa contro uno spento Pro Mende.

[Marco Mollica]

 

Tabellino:

 

Meligunis:

I TEMPO: 5°, 17°, 24°, 27° e 30° Pellegrino D.

II TEMPO: 1° Cipriano, 12° Morales, 13° Lo Schiavo, 18° Pellegrino D., 19 e 21° Mollica, 30° Lo Schiavo.

 

Pagelle:

 

Vitagliana D.             6

Mollica                       7

Morales                     7

Gigante                     6

Vitagliana F.             6,5

Mandarano               6

Cipriano                    7

Greco                         6

Pellegrino D.             9

Lo Schiavo               8

Costanzo                  6

Gitto                           6

Share