Basket Eolie, il resoconto del fine settimana

IMG-20190129-WA0000

(Comunicato) Risultati importanti quelli ottenuti lo scorso fine settimana dalle formazioni U14 Femminile e U14 Maschile della Basket Eolie.

Venerdì 25 alla fine di una gara molto intensa e dopo un over-time le ragazze eoliane hanno avuto la meglio per 39-38 sulla capolista Pol. Rescifina Messina. Un risultato insperato dopo i primi due quarti, con le ospiti che chiudevano il 1° tempo sul +11. Secondo e terzo quarto invece giocato con grande cuore dalla formazione di casa allenata da Coach Francesco Megna e Annalisa Piazza, e che punto dopo punto riusciva nei secondi finali del 2° tempo a pareggiare. Over-time al cardiopalma, con le ospiti che raggiungono il +4, ma ancora una volta l’impegno delle ragazze eoliane permetteva loro di pareggiare e, grazie al tiro libero segnato a seguito di un fallo subito prima della sirena finale, giungeva la vittoria.

Sabato 26 è stata invece la volta dell’Under 14 maschile, impegnata sempre in casa contro la formazione messinese del F.P. Sport. Eoliani che vanno sul +10 il primo quarto, ma nel secondo gli ospiti recuperano e così il primo tempo si conclude sul 27-27. Decisiva invece la prestazione nel terzo quarto dove la Basket Eolie si porta sul +9, per poi gestire nell’ultimo quarto, concludendo l’incontro sul 61-52. Una vittoria che da morale ai giovani cestisti, sempre allenati da Coach Megna, in previsione dei prossimi incontri.

Domenica 27 invece nuovamente in campo le ragazze dell’Under 14 Femminile a Patti. Le eoliane, con un parziale di 8-0 dopo cinque minuti di gioco, pensano già di bissare il risultato fatto due giorni prima, ma punto dopo punto le ragazze di Patti riuscivano a recuperare, riuscendo a garantirsi un distacco alla fine divenuto incolmabile. Tuttavia un divario tecnico – tattico, rispetto agli anni precedenti, che pian piano, grazie al lavoro in allenamento, le giovani cestiste stanno cercando di colmare.

Slittata per mal tempo la gara di ieri dell’Under 14 contro Il Minibasket Milazzo Maschile al 4 febbraio, sempre a Lipari, nel prossimo week end da segnalare la trasferta di giorno 3 a Palermo dell’Under 14 Femminile contro la Stella Basket. Programma della trasferta che prevede la partenza il giorno prima in quanto le due società, già da sabato, gemelleranno andando a vedere una gara di Serie B Femminile, per poi ritrovarsi a cena nuovamente tutte insieme. Un segnale importante quello che le due società vogliono dare perché, alla fine, si è veri sportivi solo quando si crede in dei valori, e soprattutto li si rispetta.

Buon basket a tutti…

Share