Basket Eolie : domenica di impegni in trasferta

IMG-20190114-WA0000

(Comunicato) Fine settimana ricco di impegni per la società Basket Eolie che ha visto i propri atleti dell’Under 14 Maschile impegnati in trasferta domenica mattina nella prima di campionato contro i pari età del Il Minibasket Milazzo, mentre a Messina in contemporanea s’è svolto un raduno Provinciale Aquilotti – Gazzelle (nati/e anni 2008-2009).

A Milazzo i ragazzi di Coach Francesco Megna hanno combattuto punto a punto per una buona metà di partita. Solo alla fine del 2° quarto i mamertini sono riusciti a prendere un vantaggio di 10 punti che gli eoliani non sono riusciti più a colmare. Tuttavia alla fine l’incontro s’è chiuso sul risultato di 67-41, un gap assolutamente colmabile col lavoro negli allenamenti e maggior concentrazione in partita, in modo da ridurre i passaggi a vuoto. Prossimo impegno domenica 20 gennaio alle ore 11.30 al Palasport di Lipari contro l’ASD Svincolati.

IMG-20190113-WA0001

A Messina invece s’è svolto un raduno Provinciale Aquilotti – Gazzelle al quale hanno partecipato n. 43 atleti, di cui ben otto della Basket Eolie: Cambria Elisa, Castellino Gabriele, D’Auria Christian, Monte Giorgia, Ranzino Andrea, Schiera Marika, Spoletini Francesco, Starvaggi Alice. I mini cestisti eoliani erano guidati dall’Istruttore Nazionale Annalisa Piazza, che per l’occasione è stata anche nominata selezionatore Provinciale. Infatti l’evento ha preceduto quello che si svolgerà domenica prossima 20 gennaio a Catania dove la selezione Provinciale di Messina, guidata da Annalisa Piazza, parteciperà alla Manifestazione Regionale 3 C 3 Aquilotti – Gazzelle, ed alla quale parteciperanno i dodici atleti selezionati, otto maschi e quattro femmine, che si confronteranno in giochi e partite con i pari età delle Provincie di Siracusa, Ragusa, Catania ed Enna.

In settimana da segnalare inoltre la trasferta mercoledì 16 gennaio a Messina dell’Under 14 Femminile contro la Pol. Rescifina, mentre venerdì 18 tocca agli Esordienti al debutto in trasferta contro lo Scarabeo Milazzo.

Buon basket a tutti…

U14 Maschile

Share