Basket Eolie : bella esperienza per 35 piccoli atleti al “Safari Cup” di Vasto

basket eolie 1

“SAFARI CUP 2018” – ABRUZZO 20-22 Aprile – Città di Vasto (CH)

Si è conclusa per i 35 Atleti della Società ASD Basket Eolie la prima partecipazione alla 6^ Ed. del Torneo Nazionale di Basket “Safari Cup”, accompagnati dall’Istruttore Nazionale Minibasket Annalisa Piazza, dal Presidente Ivan Ferlazzo e dall’aiuto Istruttore Andrea Famularo.

Esperienza molto formativa e di crescita per le formazioni appartenenti alle categorie Aquilotti, Esordienti, Under 13 e Under 14, che si sono confrontate alla pari con realtà cestistiche provenienti da tutta Italia, a dimostrazione dell’importante lavoro di preparazione svolto dai Coach in palestra durante gli allenamenti.basket eolie 2

Sfiora il podio la formazione U14 che, dopo un’intensa semifinale per il 3°/4° posto giocata contro gli amici siciliani del Basket Giarre, porta a casa un 4° posto, merito di un affiatamento ed un gioco di squadra che hanno dato una grande soddisfazione ai propri accompagnatori e sostenitori, dimostrando anche una crescita tecnica corale che ha permesso tale risultato in questo Torneo Nazionale.

La Basket Eolie ringrazia il Centro Eventi per l’invito e l’opportunità data alla società, al contempo si ringraziano tutti i genitori e i nostri collaboratori presenti che con grande disponibilità hanno coadiuvato gli allenatori nell’organizzazione logistica durante il soggiorno in Abruzzo.

basket eolie 3Un grazie particolare allo Studio Tecnico”GM” dell’Ing. Gaetano Merlino e la “Trattoria del Vicolo” di Rosy Gallo, per aver sponsorizzato la t-shirt dedicata all’evento ed indossata da tutti i partecipanti della Basket Eolie all’evento.

Ma più di tutti un ringraziamento speciale lo meritano i nostri atleti che hanno dimostrato grande maturità non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto con il loro comportamento, sempre composto e rispettoso di quelli che sono gli insegnamenti che la Basket Eolie trasmette loro.

Arrivederci al prossimo torneo.

Annalisa Piazza

Share