Assistenza popolazioni terremotate: Iban Anci, volontariato , sms solidali

terremoto centro italia

Comunicato stampa

Il Comune di Lipari si associa all’iniziativa dell’A.N.C.I. (Associazione Nazionale Comuni Italiani) a sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto scorso (www.anci.it).

La Protezione Civile assicura che, al momento, non mancano le principali forme di assistenza e chiede ai comuni di informare la cittadinanza della possibilità di contribuire alla realizzazione delle attività di ricostruzione e/o assistenza versando anche una piccola somma sul conto corrente unico, istituito dalla stessa Associazione per coordinare la raccolta delle risorse, denominato “ANCI – EMERGENZA TERREMOTO CENTRO ITALIA”, specificando nella causale il comune di residenza.

Codice IBAN C.C.: IT27A0623003202 000056748129

Tra le innumerevoli iniziative di queste ultime ore, segnaliamo quella della Croce Rossa Italiana che promuove, oltre alla raccolta di fondi, anche la partecipazione attiva di volontari pronti a recarsi sui luoghi colpiti.

Per contatti ed informazioni è utile collegarsi al sito www.cri.it

(Vedi allegato C.R.I.)

La Protezione Civile ha inoltre attivato il numero 45500 sul quale è possibile inviare sms solidali del valore di 2 € a sostegno delle zone colpite dal sisma.

Dalla residenza municipale, 25 agosto 2016

L’Assessore ai Servizi Sociali

(Fabiola Centurrino)