Ars: Ardizzone preoccupato da bilancio ” fantasma “

arsPalermo, 30 mar. (AdnKronos) – “A tutt’oggi c’è un bilancio fantasma. E io sono molto preoccupato perché non è ancora stato depositato il bilancio. Non sono, invece, affatto preoccupato delle dinamiche interne al Pd…”. Lo ha detto all’Adnkronos il Presidente dell’Assemblea regionale siciliana Giovanni Ardizzone, prima di incontrare a Palazzo dei Normanni una delegazione dell’Anci, guidata dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando. “Non so di cosa dovremo discutere nella riunione di Commissione di mercoledì, visto che siamo senza bilancio” . Poi sulla Finanziaria, arrivata nei giorni scorsi negli uffici del’Ars, Ardizzone spiega: “Gli uffici stanno approfondendo e mercoledì prossimo, insieme con il Presidente della Commissione Bilancio Dina arriveremo a una decisione sulla cosiddetta legge finanziaria, ma è chiaro che è una finanziaria senza il bilancio”.

Sull’incontro con i sindaci, Ardizzone spiega: “Se siamo qui è per cercare, dal nostro punto di vista, come Parlamento, di risolvere i problemi. La questione delle città metropolitane va di pari passi alla finanziaria, non dimentichiamoci che scade l’8 aprile”.

E sulle polemiche tra Governo nazionale e regionale, Ardizzone si limita a dire: “Leggo dai giornali di problemi tra il Governo nazione e quello regionale, sono dinamiche interne al Pd e francamente non mi interessano”.