Aperte le selezioni per partecipare al progetto STEM

Progetto STEM – Corso didattico realizzato con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità, nell’ambito dell’avviso “In estate si imparano le STEM”- MEMORI@TTIVA – Rivolto agli alunni delle classi 1^ – 2^- 3^ Scuola Secondaria di 1° grado e 5° Primaria.

Si informano i genitori degli alunni che sono aperte le selezioni per la partecipazione al Progetto STEM “In estate si studiano le STEM”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Pari Opportunità per contrastare il pregiudizio attribuibile alle differenze di genere e valorizzare il pensiero scientifico e divergente.

Il progetto prevede attività laboratoriali che riguardano: Robotica,  Costruzione di Apps, Utilizzo di PC, Cultura del mare.

Il team educativo è composto da 2 docenti di classe, esperti esterni dell’Università di Messina.

Il corso prevede la partecipazione massima di 20 alunni: 8 ragazzi e 12 ragazze delle classi di scuola Secondaria di 1° grado e V Primaria.
I 10 incontri previsti si terranno presso i locali della scuola Secondaria e si prevede di dare avvio con un primo percorso di attività dal 18 al 25 luglio p.v.

Coloro che sono interessati a far partecipare i propri figli a tale progetto sono invitati a partecipare all’incontro con i docenti referenti che si terrà:

Venerdì 13 Luglio 2018 alle ore 9.00 e fino alle ore 12.00 presso l’aula magna della sede centrale dell’I.C. Lipari.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO dell’Istituto Comprensivo di Lipari Prof. Renato CANDIA

Share