Tarnav collegamenti veloci

Ampliamento cimitero Pianoconte, Biviano : ottenuto risultato storico

Comunicato

il consigliere Giacomo Biviano

il consigliere Giacomo Biviano

Oggi è stato firmato dal Sindaco e dai rispettivi proprietari l’atto di mediazione per l’acquisto del terreno adiacente l’attuale cimitero di Pianoconte. Un ulteriore passo avanti di fondamentale importanza, visto che da oggi il Comune è formalmente entrato in possesso dell’area e pertanto potrà fin da subito avviare il bando per la realizzazione dell’opera dopo aver reso esecutivo l’attuale progetto definitivo corredato già di tutti pareri. Il Sindaco sta infatti predisponendo la delibera di giunta per svincolare i 400.000 euro stanziati negli anni da questa amministrazione e dal sottoscritto, nella qualità di Assessore, per la realizzazione del cimitero di Pianoconte.

UNO STORICO RISULTATO PER PIANOCONTE SENZA PRECEDENTI, grazie alla perseveranza del sottoscritto come Assessore e consigliere comunale prima e dopo, all’impegno di altri consiglieri ed ex tra cui Fonti e D’Alia, ma soprattutto alla determinazione e capacità del Sindaco nel voler sbloccare una situazione difficilissima a cui nessuno ormai credeva più.

Grazie Sindaco per aver dimostrato coraggio e serietà e soprattutto per voler ridare dignità ad una frazione che per troppi anni, per incapacità degli altri, è stata costretta a far emigrare in altri cimiteri i propri cari. Sei stato l’unico insieme al Vice Sindaco Orto ad aver fatto l’impossibile per portare avanti quest’obiettivo nonostante le diffidenze di molti visti i precedenti. Una grande dimostrazione di affetto e reale interesse per la Frazione di Pianoconte.
Dott. Giacomo Biviano

(Consigliere Comunale)

Share