All’Istituto Lipari 1 s’inaugura parco giochi ” L’Isola felice”

parco giochi elementari

Comunicato

IMG-20170718-WA0001Anche in piena estate l’Istituto Comprensivo “Lipari 1” non va in ferie…!!!
Si è lavorato alacremente per portare a termine la realizzazione del Parco Giochi “L’ISOLA FELICE”, nello spazio del cortile della scuola. Realizzato grazie al contributo della Scuola Materna Regionale, progettazione della DS Mirella Fanti e della DSGA f.f. Grazia Verduci, con l’apporto della ditta “Eureka”, installato da Ziino Costruzioni di Lipari. Fortemente voluto dalla squadra di progettazione e appoggiato con entusiasmo da tutto il Consiglio di Istituto, in primo luogo dal Presidente Massimo Taranto, autorizzato dal Comune di Lipari con la attiva collaborazione dell’Assessore Centurrino, il Parco rappresenta la realizzazione di tutti i desideri dei nostri bambini, che finalmente potranno godere di uno spazio all’aperto modellato sulle loro esigenze di movimento, gioco e crescita in un ambiente sicuro, attraente, divertente ed allegro.
L’inaugurazione si svolgerà alla presenza del Sindaco, degli Assessori, autorità civili, militari e religiose di Lipari, con la gradita partecipazione di funzionari dell’Ufficio VIII Ambito Messina.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER CONDIVIDERE CON TUTTI I BAMBINI E LE FAMIGLIE QUESTO MOMENTO DI FESTA PER LA SCUOLA DI LIPARI

 

I commenti nel nostro gruppo fb Sei di Lipari ma…

Mariangela Pastore e la mensa?
Marzia Lorizio Bello….
Francesca Natoli Bello finalmente qualcosa di bello !
Mariangela Pastore volevo dire che il comune sta arricchendo il paese di parchi gioco ma non servono solo questi,magari dovrebbe interessarsi un po di più nel buon funzionamento della scuola che,non è del tutto delegato ai dirigenti scolastici che,con le loro forze fanno quello che possono.Parlavo della mensa perché nell’orario scolastico della scuola Primaria sono previsti i rientri pomeridiani e,fino adesso i bimbi si portavano da casa il panino o andavano a mangiare a casa,bene secondo il Ministero questo non si potrà fare più e come la mettiamo ? Nella scuola primaria dell’arcipelago non esiste la mensa scolastica che ha un valore importante,socializzare con i compagni ,seguire una dieta adatta ai bambini, e dare valore a ciò che si mangia privileggiando cibi sani e così prevenendo malattie gravi che possono sorgere anche in tenera età. Ci aspettiamo che l’assessorato all’istruzione si attivi affinché ,anche ,le scuole eoliane abbiano la mensa scolastica e che non siano discriminate rispetto ad altre scuole della terra ferma.
Anna Spinella Ma in questo caso non e’ stato il comune, e’ stata la scuola a scegliere di investire e realizzare questo progetto!
Laura Natoli I fondi vengono dal Miur e questo progetto che si chiama ” scuola accogliente” segue il precedente ” scuole belle” con i cui fondi sono state re- imbiancate le aule e i corridoi.
Massimiliano Taranto Questi sono fondi regionali e ministeriali che la scuola ha risparmiato, non destinati per il parco che è stato fortemente voluto dalla dirigente .
Laura Natoli Ti ricordi male, eppure mi pare fossi presente a quella seduta. Se vuoi te ne invio una copia. Il progetto prevedeva un fondo di 50.000€ x l’esattezza.
 Per la mensa Mariangela Pastore ci sto lavorando e mi impegnerò per riuscirla ad avere anche alle Eolie, così come per altri progetti ! Ne ho già parlato con l’assessore Centurrino.