Aliscafo delle 7,00 partito da Lipari ma che mare…

l'aliscafo Eduardo M partito alle 9,30

Aggiornamento delle 15,30 : aliscafi fermi per il resto del pomeriggio a Milazzo, ferme anche le navi

Lipari- L’Alijumbo Messina di Liberty lines è partito questa mattina da Rinella , e quindi da Lipari per Vulcano – Milazzo nonostante i due metri d’onda che , specie nel canale, non hanno sicuramente reso agevole la traversata e che hanno costretto il comandante ad adottare tutti gli accorgimenti necessari sulla rotta per non far soffrire ulteriormente i passeggeri, consapevoli, comunque, dei disagi. Mezzo messo a dura prova e in arrivo a Milazzo dopo le 8,30

Nel corso della mattinata, tuttavia, potrebbero partire altri mezzi veloci ma i collegamenti con le isole più lontane sembrano improbabili.

Eolie sempre nella morsa delle gelide correnti di tramontana.

Navi ferme a Milazzo. Da giorno 7, dall’effettivo inizio dei lavori nel porto di Sottomonastero , la situazione degli attracchi dei traghetti comporterà non indifferenti problemi in caso di maltempo. Per la nave serale, che prima poteva essere affiancata alla banchina di Punta Scaliddi, non si potrà sfruttare neanche questo piccolo riparo. E all’ancora in caso di vento non potrà restare attraccata.

Share