Alicudi : tre domande al Sindaco ancora senza risposte

Riceviamo da Giovanna Mannino e pubblichiamo

Egregio Sindaco,

Alicudi

Alicudi

torno a scriverle attraverso questo giornale nonostante lei non abbia degnato di alcuna risposta le domande che le sono state rivolte in data 23 marzo. Domande che non riguardano solo una cittadina ma l’intera comunità di Alicudi.

Torno a chiederle :

Perchè ad oggi ancora non è stato ripristinato il normale collegamento con la nave da Milazzo, nonostante il pontile (dopo 3 lunghi anni) sia stato terminato a gennaio?

Perchè ad oggi viene effettuata una corsa straordinaria con la nave NGI di sabato e parallelamente una nave Siremar compie la stessa tratta fino a Filicudi: chi paga questo spreco?

Perchè ad oggi ancora non è stato fatto nulla per eliminare la frana che da dicembre rende inagibili due sentieri di Alicudi? Le ricordiamo che ad Alicudi non abbiamo strade, nel caso se ne fosse dimenticato, e che quindi i sentieri sono semplicemente indispensabili alla vita sull’isola.

Abbiamo cercato di contattare anche la Capitaneria di Porto di Lipari, in quanto diretta responsabile dello scalo dell’Isola, ma purtroppo gli incaricati sono sempre (sempre) fuori sede e non veniamo mai (mai) richiamati.

Sarebbe gradita una risposta, sua e/o della Capitaneria.

Giovanna Mannino

IMG-20190413-WA0000

Offertissima ! Cucina – Camera da letto – Soggiorno – Divano
€ 2.990,00 ( fino al 30 aprile)

Lipari, Via Vittorio Emanuele, 42 – Tel. 0909813487

airmax1

airmax2

 

Share