Alicudi : ” Sindaco offeso”… ma la nave ancora non arriva

di Giovanna Mannino

alicudi porto 2Corre voce che il sindaco Marco Giorgianni sia offeso con gli abitanti di Alicudi, che continuano a mandare lettere in giro, incuranti di quanto fatto per il ripristino del molo danneggiato in data 6 febbraio, 2018.
E’ quindi opportuno sottolineare che a tutt’oggi la nave speciale che il giorno 10 febbraio, data stabilita durante il sopralluogo del giorno 8 febbraio, avrebbe dovuto portare i materiali necessari alla ditta Biviano per riparare il molo in pochi giorni, non si è ancora vista, certamente non a causa di maltempo.

Il gruista che doveva arrivare improrogabilmente il venerdì 9 febbraio, si è presentato il 16 febbraio, ha pettinato il fondale per permettere l’approdo dell’aliscafo fino alla prossima mareggiata ed è prontamente ripartito la domenica mattina, lasciando la gru in mezzo ai piedi, anziché spostarla fuori dal molo, per permettere i lavori di ripristino, quando mai cominceranno.
Pertanto, a 14 giorni dal verificarsi del danno al molo, la nave di linea continua a non venire ad Alicudi, con i conseguenti disagi per gli abitanti dell’isola.
Sicuramente qualcosa è stato fatto e la situazione è migliorata, ma non si parli di intervento tempestivo.
Giovanna Mannino

Share