Alicudi : per le opere portuali gli abitanti pensano di rivolgersi a ” Chi l’ha visto?”

cassoni alicudi 1Alicudi- La consegna dei lavori è prevista per fine maggio. Quindi dovrebbero già essere quasi finiti. Ma , in realtà, dopo le difficoltà invernali, la prosecuzione degli interventi di messa in sicurezza dell’approdo è stata tutt’altro che celere.  ” Da settimane – lamentano gli abitanti- non vengono più nemmeno portati i blocchi di cemento (quelli che andrebbero a riempire i cassoni) e non si è visto nessun operaio . Stiamo seriamente pensando di rivolgerci alla trasmissione della Sciarelli. In fin dei conti è dalle operazioni portuali che dipende anche la la nostra vita”. Come se ciò non bastasse ci segnalano anche che “gli aliscafi toccano nuovamente contro il fondale e spesso, di conseguenza, si impiega la barca del rollo”.
Ed ancora, “ci avevano detto che il maltempo aveva impedito di proseguire i lavori , ora che il tempo è buono qual è la scusa? “. Gli abitanti si augurano che il Sindaco, in quanto ultimo responsabile dell’esecuzione dell’opera, intervenga urgentemente e che soprattutto esiga la ripresa dei lavori, senza concedere la pausa estiva.

” Le condizioni in cui ci troviamo – concludono- sono estremamente gravi.  E che non si pensi di chiudere il molo per motivi di sicurezza perchè questo significherebbe rimanere in queste condizioni per i prossimi dieci anni o forse più a lungo. I lavori . avvertono- devono essere ultimati nei prossimi mesi”.

0001

fiera eolian village completo

Share