Alicudi, gli abitanti al Sindaco: ” il pontone non si vede”

il porto di Alicudi

il porto di Alicudi

Riceviamo e pubblichiamo

In data 11 ottobre viene pubblicata sul Giornale di Lipari la “determina 156” che affida alla ditta Dicearco (incaricata dei lavori di prolungamento e messa in sicurezza del molo di Alicudi…) i lavori   di pettinatura dei fondali di Panarea Stromboli Alicudi (“intervento urgente, indifferibile e di pubblica utilità …volto alla salvaguardia della pubblica incolumità”).

In data 14 novembre, in risposta ad una lettera di un abitante di Alicudi, il Sindaco dichiara al giornale che “proprio oggi sono stati affidati i lavori di pettinatura dei fondali dei porti di Alicudi, Panarea e Stromboli. La prima gara era andata deserta e si è proceduto , su autorizzazione della Protezione civile, con affidamento diretto. “

In data 11 dicembre 2017 chiediamo al Sindaco: Dov’è il pontone? Ad Alicudi ancora non è arrivato, non sarà per caso a Stromboli o Panarea?

 O forse è inutile aspettarlo, dato che la ditta incaricata di effettuare l’intervento sui fondali, non possiede mezzi idonei, tanto meno un pontone?

Giovanna Mannino

 

Share