Tarnav collegamenti veloci

Alicudi: ancora proteste per l’insabbiamento dei fondali del porto

Buongiorno,

Alicudi

Alicudi

Approfitto del vostro giornale per denunciare la vergognosa situazione cui devono sottostare, ancora una volta, gli abitanti dell’isola di Alicudi(me compresa visto che ci vivo da anni) . Come ogni anno, nella stagione invernale, gli aliscafi hanno grossi problemi ad attraccare, poiché le mareggiate riempiono il fondale di sabbia in prossimità dell’unico attracco:quindi le ali dell’aliscafo toccano, il mezzo non può raggiungere la giusta posizione e/ o in caso di mare -anche poco mosso e/o risacca – ha grosse difficoltà ad operare in modo sicuro, rischiando di danneggiare il pontile (che comunque sta già cadendo a pezzi), il mezzo stesso e operando in condizioni di rischio per passeggeri ed equipaggio.

L’ amministrazione comunale dovrebbe far dragare il fondale da un pontone per risolvere il problema.Problema che sussiste da mesi e che, ribadisco, si ripresenta ogni anno.
Cosa aspetta signor sindaco?Forse che crolli completamente il molo visto che sono anni che (in campagna elettorale)promette di ricostruirlo? Bene, allora avremo presto risolto il problema visto che il molo di Alicudi è fatiscente.

Elena Braiato

Share