Al servizio di sta M… eteo!!!

di Marco Miuccio

miuccio-rubrica160Fortemente tentato di dimostrare, a chi non mi conosce, che la rima è una dote e non un episodio occasionale, lascio alla forma prosaica il compito di argomentare su quello che, a memoria personale, è il più grave momento per i trasporti da e per le isole minori!

Le domande restano tante, ma proveremo a farne solo qualcuna, puntando su quelle più incisive!

1) Che fine hanno fatto le cifre trovate dal nostro Governatore, e promesse entro due settimane, ormai mesi fa, a saldo del debito con la Società protagonista di questo nuovo episodio di “Over the Top”, denaro di cui pare non sia stato versato un euro?!?

2) Un decreto che lavi con un colpo di spugna ciò che è stato fatto sino ad ora per assegnare la gara per i collegamenti con i mezzi veloci, sará mica lecito nella forma, ma non etico nella sostanza, riportandoci ai tempi in cui il Marchese del Grillo risolveva tutto con un lapidario: “Mi dispiace, ma io so io.. E voi non siete un cazzo”!?!

3) Il fatto che il Professor Vecchioni abbia appellato la nostra Regione con un epiteto sgradevole all’orecchio acerbo dei più, viene rivalutato dopo quest’ennesimo episodio di cattiva Amministrazione da parte di chi non ha rinunciato a nessuno dei suoi privilegi, saldi e garantiti dallo stesso Statuto Speciale che non viene utilizzato per il bene della Regione, ma solo dell’Assemblea Regionale, facendoci riconsiderare la merda subito prossima alla cioccolata!?!

4) Quanti di “noi” punteranno il dito sull’Ustica Lines e non sullo scellerato provvedimento amministrativo, come lo stolto che si sofferma a guardare il dito di colui che indica la Luna?

5) Dopo quest’ennesimo affronto, i vertici della Società accetteranno ancora promesse politiche o accenderanno i motori solo dopo aver ricevuto un cospicuo bonifico delle spettanze a credito?

Certo che pure io però…

Forse era meglio che facessi le solite rime!

Chissà come sarebbe venuta stavolta?

Ci proviamo?!?

“L’ippocampo”!!!

Come strale, come lampo

Sì è fermato L’ippocampo

Han tardato nel pagare

E lui non vuol navigare

 

Non è morto, niente bara

È solo question di gara

Sembra l’abbiano annullata

Con la solita furbata

 

Poi ci sentiamo coglioni

Se il professor Vecchioni

Ci chiama Region di merda

che mai dignità si perda

 

Poco importa se noi siamo

Solo quello che sembriamo

Nessuno ci può insultare

Bravi.. Cominciate a nuotare!!!

 

Meteo:

 

Vento assente, tranne un ponentino leggero da lunedì!

Mare calmo e temperature miti grazie all’anticiclone che ci fa rivivere un tardo autunno!

Il tempo perfetto per navigare, ma sto giro, vi conviene prenotare!

 

Food:

 

“Filetti di Ope”!

miuccio

 

Ad € 5,00 al kg. sono stagionali, economiche e sane!

Sfilettate, ammollicate, pronte in forno in 10 minuti, sono il piatto perfetto per una dieta local ed a miglio zero, abbinate ad un broccolo e cavolfiore, sbollentati e conditi con olio buono!

E non preoccupatevi..

Le Ope sono locali, non hanno bisogno di viaggiare, tanto meno in aliscafo!!!

Share