Tarnav collegamenti veloci

Aereoporto del Mela, l’assessore Lo Bello : “opportunità che non ci faremo sfuggire”

l'assessore regionale Lo Bello

l’assessore regionale Lo Bello

Grande apertura dell’assessore regionale alle attività produttive, Mariella Lo Bello , sulla realizzazione dell’aereoporto del Mela: “La Sicilia necessita di imprenditori come Mahesh Panchavaktra, presidente della holding Panchavaktra di Nuova Delhi , che credono nella nostra terra e riconoscano alla stessa l’importante ruolo di  piattaforma logistica che, dal cuore del Mediterraneo, è in grado di creare un ponte  con i paesi che sullo stesso si affacciano e non solo con essi. Il nostro ruolo – ha continuato- è quello di attrarre investimenti, consapevoli come siamo delle potenzialità di questa terra e della sua posizione strategica.

sergio costanzo
Per questo troviamo straordinaria e innovativa la proposta della creazione di una struttura aeroportuale, interamente realizzata con fondi privati e a totale impatto zero, che crei un collegamento diretto , con l’ India e con l’intero Oriente e non solo.  E’ certamente una opportunità che la Sicilia non si farà sfuggire .

Per questo  – ha concluso Mariella Lo Bello – parlerò del progetto immediatamente con il Presidente Crocetta, il Mise,  l’Enac e la Giunta per valutare la possibilità di attivare  un tavolo tecnico interassessoriale che possa elaborare una proposta di protocollo di intesa, che sigli ufficialmente l’avvio del  progetto”.

Share