Tarnav collegamenti veloci

Abbandono rifiuti : arrivano gli ispettori ambientali volontari

rifiuti fonti

Lipari- Via libera dell’Amministrazione all’istituzione della figura ” Ispettore Ambientale Volontario Comunale per il Servizio di difesa ambientale e controllo, deposito, gestione, raccolta e smaltimento rifiuti” ( documento -2768). L’obiettivo è quello di contrastare il fenomeno sempre più dilagante del deposito di rifiuti ingombranti e non solo, spesso fuori dagli orari disposti dall’ordinanza sindacale. Va ricordato che, per quanto riguarda gli ingombranti, l’isola può disporre da dieci anni del deposito ( un vero e proprio servizio organizzato e gratuito per il cittadino)  di Canneto Dentro

Gli ispettori ambientali che saranno equiparati a pubblici ufficiali, si insedieranno in quasi tutte le isole delle Eolie dopo aver superato un corso di formazione.

Miriam Ziino Photographer

Saranno dotati di divisa e tesserino e potranno accertare le violazioni di regolamenti e ordinanze comunali. Avranno un rimborso spese, saranno assicurati e utilizzeranno mezzi del Comune. Saranno formati probabilmente i volontari di Protezione civile.

Pubblicità Messaggi elettorali su Il Giornale di Lipari

m5s regsterrantino 1

Raffaella Campo copia

Share