Tarnav collegamenti veloci

A Vulcano da lunedì si torna a scuola…in attesa della soluzione pluriclasse

scuola vulcano

Vulcano- Da lunedì alunni della media nuovamente a scuola. Presentato questa mattina ai genitori, dal dirigente Candia, un piano “b” che ha ottenuto l’ok dall’Usp e che prevede nove ore integrative di italiano. Ovviamente , ciò in attesa che si risolva la questione della pluriclasse e che si proceda allo sdoppiamento delle aule.

Riceviamo da Danilo Natoli e pubblichiamo:

Oggi avrebbe dovuto essere una giornata risolutiva per la nostra scuola, quindi per la nostra pluriclasse, ma purtroppo a questo momento non risulta essere così . Una attenzione da parte del Provveditorato sicuramente l’abbiamo avuta, però un’ attenzione che per noi genitori non è sufficiente a risolvere la nostra problematica. Oggi abbiamo ricevuto visita del nostro dirigente e dell’assessore Centurrino, i quali ci hanno portato a conoscenza di quelle che possono essere le nuove proposte da parte della scuola e del comune. Una risoluzione con un piano “b” da parte del nostro Dirigente che ovviamente ci soddisfa solo in parte perché rimangono sempre delle ore di compresenza dove i ragazzi rimarrebbero ancora nella stessa classe.

Il nostro problema sarebbe risolto laddove tutte le ore vengano sdoppiate in maniera tale che i nostri ragazzi possano iniziare a fare un lavoro giusto e consono a quello che è loro diritto. Da parte del Comune siamo soddisfatti che finalmente inizino a prendere le nostre parti alla luce del sole non trincerandosi dietro silenzi assordanti! Soddisfatti dalle dichiarazioni fatte anche dal Consiglio comunale attendiamo fiduciosi questa manifestazione prossima.

Share