Tarnav collegamenti veloci

A Ustica prove di destagionalizzazione

(travelnostop.com) Con lo scopo di destagionalizzare l’attività turistica, il Comune di Ustica, Libertylines e gli operatori turistici dell’isola lanciano la promozione “Ustica. L’estate non finisce mai” che si concluderà il 31 dicembre 2016.

In pratica, Libertylines applicherà, ai passeggeri che dimostreranno di soggiornare almeno due notti nelle strutture convenzionate di Ustica, il 30% disconto sulla tariffa ordinaria della linea Palermo- Ustica. Dal canto loro, le strutture alberghiereaderenti all’iniziativa, applicheranno ai passeggeri di Libertylines che sceglieranno di soggiornare nell’Isola per almeno due giorni, una riduzione sulla tariffa alberghiera del 25%. Inoltre i turisti potranno usufruire di almeno il 10% di sconto presso ristoranti, bar, negozi. Ma c’è di più. Il Comune manterrà tutti i servizi dell’estate e rinuncerà ad applicare e riscuotere il ticket di ingresso sui biglietti emessi con questa promozione.

Durante una conferenza stampa sia il sindaco Attilio Licciardi che l’amministratore delegato di Libertylines Ettore Morace hanno sottolineato l’importanza e la valenza dell’iniziativa che certamente rientra in una logica di destagionalizzazione turistica ma anche tendente ad una maggiore promozione del territorio dell’Isola di Ustica. E già si parla di bissare l’iniziativa anche per la prossima stagione ma escludendo dalla promozione il periodo che va dal 1 luglio al 31 agosto 2017.

Intanto, il Comune e l’Area Marina Protetta hanno previsto numerose manifestazioni sia a settembre che ad ottobre nell’ambito del Trentennale della prima Riserva Marina italiana.

Share