A Messina i commercianti illuminano il Natale

allestimenti in via dei Mille

allestimenti in via dei Mille

Proseguono con successo le attività dell’isola pedonale di via dei Mille, che anche quest’anno ha fatto registrare grande apprezzamento da parte dei cittadini. Fortemente voluta da Confesercenti Messina con il suo presidente Alberto Palella e dalle associazioni Mille Vetrine e Messina Pedonale, in questa edizione l’isola è stata elegantemente allestita da Creab e People on the move, che hanno curato anche l’organizzazione degli eventi collaterali.

Nella giornata di domani, giovedì 21 dicembre, si terranno diversi appuntamenti, che allieteranno le passeggiate e lo shopping dei messinesi.

Si parte alle 17.00 con la musica. Ad esibirsi al pianoforte installato permanentemente nello spazio pedonale, saranno gli allievi della CDR music diretti dal prof Giuseppe italiano e quelli dell’associazione La coccinella della produttrice Melina Trifirò. Contestualmente sarà distribuita gratuitamente la guida agli acquisti natalizi “Che ti regalo”, realizzata da E-Motion.

Bollicine in via dei Mille

Ancora musica alle 18.00 con “Up balcony on Mille”. L’evento, promosso da Mille vetrine e Mediterranea eventi A.S.D., prevede la presenza di quattro dj: Bruno Blandina, Fabrizio Duca, Stefano Falcone e Alfredo Reni, che si alterneranno fino alle 22.00, esibendosi dal balcone su via dei Mille, 156. L’iniziativa trae ispirazione dal progetto “Up balcony sound fest”, che ha visto nel mese di novembre piazza Antonello trasformarsi in un teatro musicale a cielo aperto. L’obiettivo è di rendere itinerante la manifestazione e nel contempo di rendere sempre più viva e ricca di attrattive l’isola pedonale natalizia di via dei mille. Nell’ambito della manifestazione verrà effettuata una raccolta fondi in favore della sezione messinese dell’Aism.

A partire dalle 19.15 spazio alle prelibatezze di “Bollicine in via dei Mille”, una degustazione aperta al pubblico e offerta da Marbi, con prosecco e salumi tipici dei Nebrodi. L’evento sarà arricchito dalla Christmas live music del duo Gianluca Rando e Carla Andaloro, che proporranno dal vivo le canzoni di Natale più amate di sempre.

Share