Tarnav collegamenti veloci

A Filicudi la Biennale del Libro

manifesto

Riceviamo da Tamara Agnello e pubblichiamo

Ho avuto l’onore di essere padrona di casa nell’estate 2016 della Biennale d’arte contemporanea  ( www.biennaledifilicudi.it ) presso l’hotel Phenicusa. Da questo, nasce quest’anno,  l’ispirazione di creare un’altra biennale , ma questa volta  il tema scaturisce dall’incontro di due  passioni : l’amore  per i libri e l’amore per  questa isola magica senza tempo: Filicudi.

La Biennale si svolgerà nuovamente presso l’Hotel Phenicusa,  spazio  dedicato alla cultura, nei giorni 22 e 23 luglio, dalle ore 21.

Il programma delle serate sarà a sorpresa e seguirà l’onda dell’evento,  senza frenesia  né stress da orologio, rispecchiando lo stile di vita e il ritmo dell’isola: la leggerezza.

Posso solo anticipare che le serate  inizieranno con la musica di Maria Russell e Rosario Todaro,  il resto verrà da sé…

La presentazione sarà a cura dell’autore  Marcello Mollica che vi parlerà del suo ultimo libro Società Divise e Conflitti,  a seguire parteciperanno Giuseppe Lo Presti, autore de “Prima di arrivare al mare, Vincenzo Amato – autore de Il Sovversivo, Angelo Agnello – autore Tende Rosse, Paolo Chicco autore de La maledizione di mezzapica e infine la nipote dell’autore Peppino Bonica autrice de -Filicudi l’isola magica .

Durante le serate assisteremo ad un breve video della biologa marina Monica Blasi, che vi porterà a conoscere le magie della natura marina dell’isola!

Vi aspetto!!!

Ringrazio fin da ora tutti gli scrittori , autori e cantanti che parteciperanno.

Un grazie speciale a Francesco Pessina per la collaborazione

 

Share