” ’68: così è se vi pare”, torna il cineforum a Lipari

Web“Quale paese può mantenere le sue libertà se i governanti non vengono avvertiti di tanto in tanto che il loro popolo conserva lo spirito di resistenza?

(Comunicato) Se con il cineforum dell’anno scorso è stato perfettamente confermato da tutta l’esperienza storica, che la libertà si può afferrare sfilandola da un confino e facendone un atto di fede, con il cineforum di quest’anno proviamo a capire come si è mantenuta la libertà di generazione in generazione, attraverso una data cruciale nella storia del dopoguerra: il 1968!

Cinquanta anni ci separano da quella data e il “Sessantotto”, inteso come movimento di contestazione di quegli anni, di decennale in decennale, diventa un periodo storico indagato, ricostruito, interpretato a più riprese e da diversi punti di vista. Reviviscenza di logore accuse o reducismo di nostalgia? # ‘68: Così è se vi pare!

Vi aspettiamo (insieme alla primavera) giovedì 22 Marzo ore 18.00 presso la sagrestia del Purgatorio a Marina Corta… “lì dove il mare luccica”!

INGRESSO LIBERO!

Share