Le cercamiche di Chiara Metelli di Stromboli per Coincasa

TAVOLA CHIARA METELLI_017 Coin, la più diffusa catena di department store in Italia, porta la Sicilia nei propri store: l’artista di Stromboli Chiara Metelli, ceramista, ha infatti creato per Coincasa una limited edition Handmade in Stromboli, all’interno del progetto di Coin per la valorizzazione delle eccellenze del territorio e dell’artigianato locale in diversi settori.

La partnership sarà presentata oggi a Milano, nella settimana del Salone del Mobile, in un evento presso lo store Coin di Milano Piazza V Giornate che sarà l’occasione per il pubblico di seguire un laboratorio di ceramica, tenuto proprio da Chiara Metelli.

La collezione è stata interamente realizzata a mano secondo l’antica tecnica “a pollice”: pezzi bianchi su cui il TAVOLA CHIARA METELLI_008pennello traccia un racconto di primavera, come quello che veste l’isola di Stromboli al risveglio primaverile.

Chiara Metelli affianca al mondo degli accessori di lusso (bijoux, borse, cinture, etc.) la dimensione più intima e artistica della produzione ceramica. Forme organiche, riferimenti al mondo marino e vegetale, animali: tutto questo abita le creazioni in argilla, realizzate artigianalmente con varie tecniche.

La collaborazione tra Coin e Chiara Metelli segue quella con Made a Mano, azienda di Caltagirone specializzata nella lavorazione della pietra lavica, che ha creato per Coincasa due tavolini con pietra di recupero del vulcano Etna – sempre all’insegna della sicilianità.

ALLE EOLIE CON 

liberty ban

tarnav 2018 15%

caronte-new

 

 

Share