1° Maggio, su coraggio.. Meteo!!!

di Marco Miuccio

miuccio-rubrica160La data del 1° Maggio, oltre a segnare il solito ed interminabile appuntamento con il concertone di Roma, trasmesso su Rai 3, in quel covo di catto-nostalgici-idealisti-comunisti, segna anche lo svolgimento di tante manifestazioni conviviali nelle nostre isole Eolie!

Ed oltre alla famosa occasione a Leni, nell’Isola di Salina, dove si aspettano, come ogni anno, tante presenze, c’è anche la più intima, ma altrettanto suggestiva salsicciata a Stromboli, sul lungomare di Scari.

Tutto questo esiste già, ma come sempre, almeno per la seconda occasione d’incontro, non è messo “a sistema”.

La Comunità di Salina, che sia Isola Slow o meno, porta avanti la sua tradizione con appuntamenti dal sapore autentico ed antico, che potrebbero, da soli, se calendarizzati, costituire l’offerta turista eco-gastronomica dell’intero arcipelago!

Salina ci ha provato quest’anno, con il calendario di “Maggio con Gusto… Aspettando Salina Isola Slow”, che potrete trovare sul sito www.salinisolslow.it od in giro, su locandine contenenti tutti i numeri di riferimento per godere di ciò che il territorio ha da offrire!

Insieme si può!!!

Meteo:

Domenica 1° Maggio probabilmente bagnata ed umida, con correnti di ponente non eccessivamente sostenute, che aumenteranno la loro intensità nella giornata di lunedì, fino a Giovedì, ma che non dovrebbero inficiare i collegamenti marittimi, neanche sulle Bistratt-Isole!

Quindi, non abbiate paura di godere di un momento di aggregazione, di unione, seppur umido e bagnato… a pensarci bene condizioni del genere le abbiamo sempre sognate!

Del resto, ultimamente, è più facile restare a terra per over-booking da invasione tedesco-svizzera-francese, che per salto di corse!!!

Auguri al Direttore:

La consueta rubrica Food, oggi è sostituita dagli auguri alla famiglia Paino per la nascita del nuovo infante, futuro Direttore Rai, per cui esterniamo la nostra gioia a papà Giuseppe e mamma Deborah!!!

Share